• Italiano
  • English

2021 – LAHORE (PAKISTAN)

Contestualmente all’inaugurazione del centro tecnologico, PISIE ha dato avvio al coordinamento del progetto di training e formazione sui macchinari installati all’Italy-Pakistan Footwear Technology Centre, il cui inizio era previsto immediatamente dopo la chiusura delle fasi di collaudo e testing dei macchinari.

FOOTWEAR DESIGN COURSE

CAD DESIGN COURSE

MATERIAL CUTTING COURSE

LAB TESTS AND SOFTWARES COURSE

Tale progetto prevede l’erogazione, all’interno del centro tecnologico, di attività di training che vedono coinvolti professori e studenti, ma anche tecnici aziendali e imprenditori e tutte quelle figure professionali locali che sono dedicate alla questione dei servizi offerti dal centro e che svolgono il ruolo di interfaccia con i beneficiari del settore calzaturiero locale.

Gli obiettivi sono quelli di trasferire le metodologie operative per un approccio ai processi produttivi moderni utilizzando la tecnologia italiana. Gli argomenti trattati hanno come baricentro la strumentazione installata nel centro tecnologico e permettono di realizzare un percorso formativo e informativo utile a coloro che devono gestire la carta dei servizi offerti alle imprese del settore secondo parametri internazionalmente riconosciuti.

Docenti italiani, esperti in tecnologia di processo settoriali, con oltre 10 anni di titolata esperienza nel settore, svolgono quindi attività funzionali per far raggiungere a PISIE gli obiettivi del progetto in toto: il trasferimento tecnologico dei macchinari e del relativo know-how e le attività di promozione e marketing per le imprese manifatturiere italiane.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *